Gite didattiche

Le GITE DIDATTICHE sono un fattore importantissimo nella formazione del bambino. Oltre ad essere accattivanti in quanto “fuga” dal loro posto quotidiano e quindi divertenti a prescindere dalle iniziative proposte, le uscite creano nel bambino un’autonomia, una responsabilità e un’appartenenza al gruppo indispensabili per la loro crescita.

Consapevoli di tutti questi aspetti, abbiamo finalmente potuto ripristinare questi “momenti di studio all’esterno”, organizzandoli in questo modo:

  • Per i bambini anticipatari e i piccini: una visita guidata al Chiostro di Voltorre per partecipare ai Laboratori sperimentali del Centro REMIDA ed una visita alla Fattoria Pasquè con attività di “coccole ai cuccioli”.
  • Per i bambini mezzani: una visita al Balloon Museum di Milano e una visita allo Zoo Safari di Varallo Pombia.
  • Per i bambini grandi: gita sulla neve di Bielmonte e gita in treno-battello (organizzati da anni e considerati due veri riti di passaggio per la nostra Scuola!!) e una visita al Castello Sforzesco di Milano.
  • Per il nido: partecipazione all’opera teatrale “Il Flauto di Tam Pam” di Mozart presso il Salone Estense di Varese e la visita alla Fattoria Pasquè.
Torna in alto