Buongiorno a tutti, BENTORNATI e BENVENUTI! – Lettera Coordinatrice

Desidero far arrivare ad ognuno di Voi, che siete i veri protagonisti della nostra Scuola, il mio sincero augurio di un ottimo anno scolastico!
Eccoci pronti ad iniziare, con energia e con tante novità.
Innanzitutto il nostro pensiero va ai nostri EX GRANDONI che sono finalmente approdati alla scuola primaria: ogni inizio può spaventare ma siamo sicuri che andrete alla grande… abbiamo fiducia in Voi e nel vostro successo, così a scuola e così nella vita.

Bentornati SUPER PICCI del nido, è iniziato (alla grande direi) un anno che sarà indimenticabile: per molti di voi, infatti, sarà l’ultimo prima di diventare “grandi per davvero”; per i nuovi bimbi arrivati, Vittoria, Vittorio, Ilary, Enea e Luna, invece, il primo dei sei che passeranno nella nostra scuola!

A Voi PICCINI, MEZZANI E GRANDI che siete entrati adesso in questo magico mondo, auguro di sorridere, imparare, giocare, capire ed emozionarvi e anche di piangere, perché no??! Sì, perché troverete sempre una mano pronta a sostenervi e ad accogliervi nei momenti difficili.

Ultimi ma non Ultimi, ovviamente, ai nostri mitici bimbi PICCINI – MEZZANI E GRANDI con noi già dallo scorso anno… va un “bentornato” gigante… ci siete mancati in questa estate… e non vediamo l’ora di conoscere tutte le avventure che avete vissuto… con la promessa che ve ne aspetteranno tante altre!!!!

Insomma, per qualcuno di voi sarà facile spiccare il volo, per altri no!

Per qualcuno l’ambientamento passerà veloce, per altri no!

Qualcuno di voi sentirà la mancanza di amici che hanno cambiato scuola, che sono cresciuti, altri si faranno subito nuovi amici!

Ma la certezza che ognuno di Voi dovrà avere, è che qui, tutti noi, vi seguiremo passo per passo, nei vostri momenti belli e in quelli tristi, perché tutti noi… SIAMO QUI PER VOI!
BUON INIZIO DA TUTTO L’UMBERTO I.

E c’è una sola cosa che io posso fare
È di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare
Ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni
Cercherò di darti la forza per continuare a sperare