Insegnanti
Un team di persone appassionate e preparate, sono le figure di riferimento per il bambino e per le famiglie ed operano in modo da favorire uno sviluppo armonico della personalità del piccolo e l’acquisizione di opportuni livelli di autonomia:
• programmando e realizzando percorsi didattici ed attività ricreative finalizzate alla crescita e alla socializzazione dei bambini, in sintonia con l’azione educativa della famiglie;
• seguendo i bambini durante la somministrazione dei pasti e collaborando con il personale ausiliario per le operazioni di pulizia e di igiene personale;
• mantenendo contatti diretti con i genitori per una piena e reciproca conoscenza del bambino e per un confronto continuo e costruttivo sulle modalità di approccio e di relazione.

Il nostro team è così formato:

Lo staff di Supporto
Al fine di garantire un servizio impeccabile, la nostra organizzazione può contare su uno staff di supporto motivato e attento ai nostri piccoli ospiti, prestando particolare attenzione alla selezione dei fornitori alimentari, preparando con cura il pranzo e la merenda (per i bambini del post-scuola), garantendo la preparazione di pasti “ad hoc” per bambini con intolleranze o allergie, tenendo la scuola in ordine e pulita, supportando le maestre in determinati momenti della giornata per favorire un ambiente sereno per i bambini.

Ed ecco il nostro Staff

Segreteria e Amministrazione
Supporto fondamentale per quanto concerne la gestione dei documenti, delle iscrizioni i pagamenti e tutto quanto riguarda questo ambito, al fine di rendere più agevole e semplice la parte amministrativa per tutti i genitori.

organizzazione4

Il Consiglio di Amministrazione
La Fondazione Scuola dell’Infanzia di Malnate è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri nominati come da Statuto. L’attuale CdA, insediato il 4 Novembre 2019, risulta essere così composto:

• Laura Maria Damiani: Presidente
  • Francesco Romano: Vice Presidente
  • Valentina Tiberio: Consigliere nominato dall’Assemblea generale dei Genitori
  • Francesca della Bosca: Consigliere nominato dall’Associazione “Amici della Scuola Materna di Malnate”
  • Silvia Gradia: Consigliere e Tesoriere

Il Collegio dei Revisori
A norma di Statuto, il controllo di gestione è affidato al Collegio dei Revisori dei Conti, composto da:

• Dott. David Battaini (Presidente)
    • Dott.ssa Silvia Ragno.

Ogni tanto penso a te

“…Ogni tanto penso a te
Sposti tutti i miei confini
Amor che bello darti al mondo
Amor che bello darsi al mondo
Quando quest'alba esploderà
Vivrò nel fuoco di una stella
Per lasciare con te la terra”

“Ogni tanto” di Gianna Nannini

Corsi Extra - Scolastici

E’ un’occasione per tutti i genitori che desiderano proporre ai propri bambini delle attività diverse ma che spesso, per diversi motivi, non hanno la possibilità pratica e logistica di farlo.

Saperne di più

Per avere più informazioni potete contattarci ai
seguenti recapiti:

SCUOLA DELL’INFANZIA DI MALNATE, già UMBERTO I